Home > Ufficio Contenzioso > Conciliazione CCIA Pescara

Conciliazione CCIA Pescara stampa

SERVIZIO DI CONCILIAZIONE DELLA CCIAA DI PESCARA

La Società ACA Spa ha intenzione di adottare una politica aziendale tesa sempre più a considerare le esigenze dei propri utenti. A tal riguardo, l’Azienda ha sottoscritto un protocollo d’intesa con la Camera di Commercio di Pescara e alcune tra le maggiori Associazioni dei Consumatori ed Utenti iscritte all’Albo Regionale dei Consumatori e degli Utenti della Regione Abruzzo, per la promozione della Mediazione come strumento per la soluzione stragiudiziale delle controversie tra Pubblica Amministrazione e cittadino. In virtù di detto protocollo, la CCIAA di Pescara mette a disposizione il proprio Organismo di mediazione, denominato “Servizio di Conciliazione della CCIAA di Pescara”, per la risoluzione delle controversie tra ACA Spa ed utenti, in relazione ai servizi erogati dall’Azienda. La presente Convenzione troverà applicazione per le controversie di valore economico superiore ad Euro 1000,00 quando la procedura di mediazione sia stata avviata dopo l’esperimento delle normali procedure di reclamo scritto, il cui esito sia considerato insoddisfacente o quando non si è ricevuta alcuna risposta scritta entro 30 gg. lavorativi dall’invio del reclamo. A tale scopo, agli utenti dell’Azienda sarà richiesto di allegare alla domanda di mediazione anche una copia del reclamo. Le procedure di mediazione di cui alla precedente Convenzione si svolgeranno interamente presso la sede del Servizio di Conciliazione della CCIAA di Pescara, secondo il suo Regolamento e Tariffario e saranno gestite da Mediatori professionisti iscritti nell’Elenco dell’Ente e specializzati in materie giuridiche e di consumo.
http://www.pe.camcom.it/pagina558_mediazione-aca.html